Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quel Santo di mio padre

3 Luglio @ h.21.00

12€

Sicilia fine anni 70. Il piccolo Salvatore, figlio di Lucia e Mariano Spanò, racconta la sua vita partendo dall’incontro dei suoi genitori. Suo padre lavora per un noto boss locale e dagli atteggiamenti reverenziali che la gente del paese ha nei suoi confronti, il bambino si illude che il padre sia un Santo in grado di far miracoli e realizzare qualsiasi desiderio gli venga chiesto. Così egli si convince che ogni atto di violenza del padre nei suoi confronti e in quelli dell’intera famiglia sia semplicemente dovuto alla troppa mole di lavoro e allo stress costretto a sostenere ogni giorno. Persuasosi di essere quasi parente di Gesù, vive le sue giornate aspirando alla stessa santità del padre, confidando nel suo potere divino e risolutore anche nelle situazioni più drammatiche

Giuseppe Brancato (1982) dopo aver frequentato sin da adolescente il teatro amatoriale siciliano ha studiato recitazione presso l’Accademia di Teatro Contemporaneo Gesti diretta da Guglielmo Ferro. Ha lavorato per il Teatro Stabile di Catania negli spettacoli “Scupa” e “La ballata del vecchio Marinaio” e per il Teatro Stabile Biondo di Palermo nello spettacolo “Piccolo Grande Varietà” al fianco di Tuccio Musumeci. Per la televisione ha partecipato alla terza serie della fiction “Un medico in Famiglia”.

Attualmente lavora per la compagnia Artisti Cilentani di Salerno, interpretando Enea nel musical “Palinuro nocchiero di Enea”, messo in scena anche a Milano Expo, e Primo Levi nel musical “Se questo è un uomo”. Con la compagnia “Nave Argo” di Caltagirone lavora come attore nelle produzioni di Teatro per l’Infanzia.

Biglietti

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Dettagli

Data:
3 Luglio
Ora:
21.00
Prezzo:
12€
Categoria Evento:

Luogo

Villa Penna
Via Dante Alighieri
Scicli, RG 97018 Italia
+ Google Maps